“Grazie a Don Angelo per il suo impegno all’ospedale in questo periodo difficile”
Una lettera di due infermiere per ringraziare Don Angelo per il suo impegno e per il presepe realizzato nella cappella dell'ospedale
Una lettera per ringraziare Don Angelo Fontana per il suo impegno e la sua dedizione in questo anno particolarmente difficile da parte di due infermiere dell’Ospedale di Circolo di Varese.
Buonasera,
siamo Elena e Monica, due infermiere che lavorano presso la diabetologia dell’ospedale di Circolo di Varese. Vi scriviamo perchè crediamo sia degno di nota l’impegno e la dedizione di Don Angelo Fontana parroco della chiesa situata all’interno del nostro ospedale.
Durante tutto il periodo della pandemia si è impegnato per cercare di stare vicino a tutti (malati e dipendenti), ha cercato di portare innovazione con nuove proposte che spaziano dall’utilizzo dei nuovi sistemi informatici come mezzo di comunicazione a metodologie di celebrazione dettate dalla pandemia che ci sta colpendo tutti (ad esempio percorrere nel tempo pasquale i viali interni all’ospedale per celebrare la passione del Signore).
Questa nostra lettera vuole evidenziare come è stato affrontato, in modo innovativo e creativo, da Don Angelo anche questo periodo natalizio realizzando un presepe che abbiamo visto crescere di giorno in giorno, accompagnandoci durante la Novena.
Il presepe inizia in fondo alla navata e accompagna il fedele fino all’altare. Le statue sono posizionate come fossero fedeli intenti a seguire la celebrazione.
Buone feste natalizie a tutta la redazione,
Elena e Monica
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.