Canton Ticino, salgono contagi e ricoveri
Intanto cresce la rabbia dei ristoratori per la chiusura forzata fino a febbraio
Non stanno funzionando le misure di contenimento oltreconfine. Lo dimostrano i dati più aggiornati sui contagi, 177. In calo i morti, 6 rispetto ai 9 della rilevazione precedente. Raddoppiano, però, le dimissioni: 33 rispetto alle 17 della penultima rilevazione. È polemica dura, intanto, tra sindacati e Camera di commercio del Canton Ticino. Ocst e Unia invocano da giorni la chiusura di tutte le attività non essenziali. La Camera di commercio ribatte che i dati a disposizione dimostrerebbero che i luoghi di lavoro sono i più sicuri. Lo stesso responsabile dell’Ente ospedaliero cantonale, Paolo Ferrari, intervistato da un’emittente tv ticinese, ritiene possa essere una soluzione efficace per diminuire i contagi, visto che i cantoni che l’hanno adottato come nello scorso mese di marzo hanno ottenuto significativi risultati. Ad accrescere le preoccupazioni sono arrivati i primi tre casi accertati della variante inglese del virus.
Monta anche la rabbia dei ristoratori per la chiusura forzata fino a febbraio. Alcuni esercenti minacciano una riapertura in violazione delle norme anti covid. Gastro Suisse invita gli associati a desistere, Gastroticino paventa la mancata riapertura di molte attività ma sconsiglia a sua volta azioni sconsiderate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.