Canton Ticino, salgono contagi e ricoveri
Intanto cresce la rabbia dei ristoratori per la chiusura forzata fino a febbraio

Non stanno funzionando le misure di contenimento oltreconfine. Lo dimostrano i dati più aggiornati sui contagi, 177. In calo i morti, 6 rispetto ai 9 della rilevazione precedente. Raddoppiano, però, le dimissioni: 33 rispetto alle 17 della penultima rilevazione. È polemica dura, intanto, tra sindacati e Camera di commercio del Canton Ticino. Ocst e Unia invocano da giorni la chiusura di tutte le attività non essenziali. La Camera di commercio ribatte che i dati a disposizione dimostrerebbero che i luoghi di lavoro sono i più sicuri. Lo stesso responsabile dell’Ente ospedaliero cantonale, Paolo Ferrari, intervistato da un’emittente tv ticinese, ritiene possa essere una soluzione efficace per diminuire i contagi, visto che i cantoni che l’hanno adottato come nello scorso mese di marzo hanno ottenuto significativi risultati. Ad accrescere le preoccupazioni sono arrivati i primi tre casi accertati della variante inglese del virus.
Monta anche la rabbia dei ristoratori per la chiusura forzata fino a febbraio. Alcuni esercenti minacciano una riapertura in violazione delle norme anti covid. Gastro Suisse invita gli associati a desistere, Gastroticino paventa la mancata riapertura di molte attività ma sconsiglia a sua volta azioni sconsiderate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.