Il Natale varesino si illumina ai giardini Estensi
Accese per la prima volta le luci ai giardini, con una cerimonia e un buffet. In attesa delle iniziative natalizie
Sarà anche “low cost” ma è cominciato in maniera straordinariamente suggestiva il programma di iniziative natalizie del comune di Varese. Quest’anno la parola d’ordine dell’amministrazione è “pochi ma buoni” soprattutto in termini di investimenti economici: e per questo sindaco e giunta si sono concentrati su piccoli ma significativi segni – l’illuminazione serale natalizia dei giardini Estensi, per esempio, che dall’Immacolata alla fine delle vacanze di Natale scatterà ad ogni imbrunire, e vale la pena di essere visto – e sulle partnership con commercianti e associazioni. Come Confesercenti, per esempio, che “sponsorizza” un weekend di eventi natalizi
per il 18 e 19 dicembre.
Oltre all’illuminazione dei giardini, tra le iniziative natalizie ci sarà il trenino di Natale, che già ora è in movimento e collega le vie del centro con il Palace Hotel dove c’è il mercatino dei regali, il “family day” dedicato alle famiglie prima di Natale.
A suggellare questo Natale semplice, un piccolo ma anche in questo caso suggestivo buffet per i presenti: protagonista una delle eccellenze del territorio, la cioccolateria Buosi. Perchè il Matale, per essere Natale per davvero, in fondo ha bisogno solo di un po’ di dolcezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.