Under 15 in piena crisi
Anche Bergamo vince senza problemi a Masnago (56-83); si allunga a cinque la striscia di sconfitte consecutive
Tutto ciò nonostante l’impegno che dura da agosto e che non sta mancando neppure in queste settimane, nonostante le assenze di Lo Biondo (operato) e di Pegoraro fuori da inizio stagione per infortunio: per questo al gruppo si sono aggiunti gli under 14 Maruca e Sandrinelli. Non resta dunque che avere pazienza e proseguire a lavorare con impegno e fiducia nelle proprie capacità.
Contro la Comark Bergamo la FF Costruzioni comincia bene mettendo pressione sui portatori e sulle rimesse in gioco degli ospiti e il punteggio in avvio premia i varesini (8-4). Bergamo però non tarda a rimontare dominando a rimbalzo anche se trovano la reazione dei biancorossi; il vantaggio però cresce fino al 15-23 della pausa, sancito da una tripla allo scadere. Nel secondo quarto la Comark mantiene per un po’ il vantaggio attorno ai 10 punti per raggiungere un massimo di +16 (25-41) al 17′ e alla sirena di metà partita il tabellone segna 32-46.
Nelle prime fasi del terzo quarto, la FF Costruzioni continua la rimonta fino al –10 (38-48 dopo 3’30”) ma a questo punto Bergamo accelera, si esprime in velocità ed efficacia in attacco mentre la pressione difensiva non permette più ai biancorossi di andare a canestro. Il vantaggio a favore dei bergamaschi raddoppia nel giro di 2′ per raggiungere i 25 punti al 27′ (40-65). Il quarto termina sul 43-73 e a giochi fatti si disputa l’ultima frazione che si conclude per Varese con un ritardo di 27 lunghezze: 56-83.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.