“Stasera Ovulo”, la strada tortuosa della maternità over 35

La storia di una donna che scopre tardivamente l'istinto materno è al centro dello spettacolo in scena venerdì 29 ottobre al Teatro del Popolo

Un monologo che indaga sulle problematiche della maternità “over 35” e della sterilità femminile: è lo spettacolo “Stasera Ovulo”, di Carlotta Clerici, con Antonella Questa, per la regia di Virginia Martini, produzione LaQ-Prod, premio Calandra 2009 come miglior spettacolo e come migliore interprete. Sarà in scena venerdì 29 ottobre alle 21.00 per la stagione 2010/2011 di prosa al Teatro del Popolo di via Palestro 5 a Gallarate (Va) messa a punto dalla Fondazione Culturale 1860 Gallarate Città onlus.

 
Una tematica molto attuale, che va a mettere in luce fino a dove riesce a spingersi l’istinto materno di una donna che, passati i 35 anni, con una relazione stabile e felice e un lavoro gratificante, decide che è arrivato il momento di avere un figlio. Per capire, appunto, fino a che punto può arrivare, la protagonista affronta una strada tortuosa, fatta di tentativi, fallimenti, esami medici e cure pesanti, punteggiata dai consigli di parenti e amici, da critiche più o meno velate: e sarà la raggiunta consapevolezza a regalare al pubblico un finale commovente e inaspettato.
Lo spettacolo è stato definito di grande qualità da molta critica, che ha sottolineato le grandi doti di teatro di Antonella Questa, sola in scena a raccontare con ritmo e coinvolgendo la storia di questa donna. Un monologo equilibrato, ben scritto, che diverte ed emoziona con immediatezza comunicativa, parlando di una tematica forte.
 
Il costo del biglietto è di 15 euro (ridotto under 25 e over 60 euro 13). La biglietteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00 al teatro del Popolo di via Palestro 5 a Gallarate, e la sera dello spettacolo dalle 20.00. Prenotazioni telefoniche da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 17.00 al numero 0331.784140

Tutti gli eventi

di agosto  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.