La Amca Elevatori non sbaglia e si qualifica per la finale-playoff
Seconda vittoria su Padova e qualificazione centrata: tra i biancorossi e la massima categoria c'è l'ostacolo Castelvecchio-Gradisca
L’Amca Elevatori non sbaglia, vince anche la gara di ritorno di semifinale playoff, resta imbattuta in stagione e accede alla finalissima che vale la promozione in Serie A. I biancorossi di coach Bottini hanno superato con un netto 74-43 l’Antenore Padova replicando il successo colto all’andata: ora tra sé e la massima categoria resta un solo ostacolo, la Nordest Castelvecchio Gradisca, ovvero l’altra grande favorita di inizio stagione.
Al PalaCus Insubria la Handicap Sport Varese non ha faticato più di tanto a confermare la sua netta superiorità sui veneti: dopo un avvio con pochi spunti (addirittura 2-2 dopo 5’…) l’Amca ha cominciato a segnare con regolarità e ha difeso molto bene costringendo gli avversarie a ripetute infrazioni di tempo. Dopo aver chiuso avanti 13-6 al 10′ i biancorossi hanno allungato sino al 28-14 di metà gara; nella ripresa la squadra di Bottini ha tenuto alta l’intensità in difesa e trovato punti un po’ da tutti in attacco.
Ben cinque, alla fine, gli uomini in doppia cifra con Silva (foto in alto) top scorer a quota 15 e Pedretti molto abile anche in fase di distribuzione del gioco e di assist. Bene anche Diene, 12 punti come Sala; tra gli ospiti il migliore è risultato Garavello (12 a sua volta).
A Bologna nel frattempo Castelvecchio ha vinto 57-42 sul campo dei Bradipi Dozza conquistando a sua volta la finale, dopo che all’andata i friulani avevano faticato a imporsi sui felsinei. Ora quindi si comincia a pensare alla finale articolata su due partite: andata il 14 e ritorno il 21 maggio.
Amca Elevatori HS Varese-Antenore Energia CUS Padova 74-43
(13-6, 28-14, 51-26)Varese: Pedretti 11, Sala 12, Molteni 7, Diene 12, Fiorentini 6, Roncari 11, Silva 15, Biaye.
Padova: Coltri, Da Rin 6, Besoli 10, Lentini 2, Brotto 9, Garavello 12, Tabacariu 4, Gomiero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.