Imprese, innovazione e cambiamento: tre incontri in università
La facoltà di economia organizza alcuni appuntamenti dedicate alle aziende e al mercato
La facoltà di economia dell’Università dell’Insubria organizza tre appuntamenti dedicati al mondo della ricerca e delle imprese:
Martedì 25 maggio 2010 ore 14.00 – aula 9 sede di via Monte Generoso 71, a Varese –
Seminario "Innovazione e internazionalizzazione. Quali sfide per le università e le imprese varesine?". Incontro-dibattito a cura di: prof. Matteo Rocca, preside della Facoltà di Economia; prof. Fabio Montobbio direttore del Corso di laurea in Economia dell’Innovazione; dott. Franco Colombo presidente di Confapi Varese, ing. Gianfranco Malagola (Alesamonti) e prof. Stefano Breschi dell’Università Bocconi.
Martedì 25 maggio, ore 18.00 – aula 10 sede di via Monte Generoso 71, a Varese –
Seminario “Impresa familiare e passaggio generazionale: la sfida della continuità di impresa”. Interverranno: prof. Walter Zocchi, docente di Strategia e controllo dell’azienda familiare dell’Università di Pisa; prof. Gianluca Colombo, ordinario di Economia aziendale dell’Università dell’Insubria e della Svizzera Italiana; dott. Michele Scarpinato, consulente di IRER Lombardia e collaboratore presso l’Università dell’Insubria e CERTeT Bocconi.
Mercoledì 26 maggio, ore 11.15 – aula 9 sede di via Monte Generoso 71, a Varese –
Il professor Mahmood Hussain, docente dell’Università di San Francisco, terrà una lezione agli studenti del corso di Management dell’Innovazione, a cura del prof. Alberto Onetti. Gli studenti sperimenteranno una lezione in inglese strutturata secondo i modelli in uso nelle Università americane, il professro Hussain spiegherà le azioni di marketing a sostegno dell’innovazione e illustrerà un progamma di service innovation lanciato da Bank of America.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.