Passato l’allarme pioggia, tornerà un sole “precario”
Nonostante l'allarme della protezione civile, i Vigili del Fuoco non segnalano danni dovuti al temporale di lunedì notte. Domani tornerà il sole, ma la situazione per il week-end è ancora incerta
Nonostante l’allarme lanciato ieri dalla Protezione Civile, il temporale di lunedì non ha provocato enormi disagi. Ieri sera gli strumenti del Centro Geofisico Prealpino hanno rilevato 3mm di pioggia a Varese, mentre nelle altre zone è stato rilevato un picco più intenso di 15-20mm.
Anche i Vigili del Fuoco di Varese non hanno segnalato particolari disagi, quindi sembra che questa pioggia abbia avuto solo l’effetto positivo di rinverdire gli orti di casa.
Ma come muterà la situazione nelle prossime ore? Sempre secondo il Centro Geofisico, che cura la nostra pagina del meteo, questa mattina potrà esserci ancora pioggia ma andrà ad esaurirsi verso sera. Per domani, mercoledì, è prevista una bella giornata soleggiata e asciutta, più o meno simile a quella di sabato scorso. Ma non buttate i maglioni: nel week-end potremmo incorrere in un nuovo peggioramento, anche se si avranno dati più precisi solo nei prossimi giorni. Insomma, saranno ancora giorni di umore in bilico e guardaroba confusi: una classica primavera lunatica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.