Black-out a causa del topo: danno da 30 mila euro
Riattivata mercoledì la corrente elettrica in tutte le strutture coinvolte, dalla scuola Pizzigoni alla piscina comunale. La Saronno Servizi: “Coprirà l’assicurazione”
Un danno da oltre 30 mila euro quello provocato dal topo che ha “attaccato” la cabina elettrica di via Miola a Saronno. Situazione che lunedì ha comportato un black-out elettrico per diverse strutture, tra cui la scuola Pizzigoni, la piscina comunale, il palaghiaccio, lo stadio e il pozzo di via Parini.
«Abbiamo ripristinato il tutto nel minor tempo possibile, anche con accorgimenti provvisori ma sicuri – spiegano dalla Saronno Servizi -. Tutte le strutture sono rientrate in funzione regolarmente, la scuola ha ripreso le lezioni oggi, mercoledì, come anche i corsi e il nuoto libero nella piscina. Nessuna preoccupazione per il palaghiaccio: temevamo lo scioglimento del ghiaccio e che fosse messa in discussione l’esibizione in programma domenica, ma abbiamo scongiurato il pericolo. Tutto si è risolto bene grazie al tempestivo intervento dei tecnici e dello staff della società».
Il danno economico provocato dai morsi del topo ammonta a circa 30 mila euro. «Siamo assicurati e gran parte della cifra dovrebbe essere recuperata – aggiungono dalla Saronno Servizi -. Ribadiamo che si è trattato di un evento imprevedibile e che può capitare. Naturalmente erano già presenti tutti gli accorgimenti per evitare l’ingresso di animali nella cabina. Ma non sempre è tutto certo». La Saronno Servizi Sportiva fa sapere inoltre che i corsi non effettuati nei due giorni di chiusura della piscina «saranno recuperati o rimborsati – spiega il presidente Giacomo Palumbo -. Gli utenti che si sono trovati la piscina chiusa e l’impossibilità di svolgere il corso programmato non si devono preoccupare, troveremo una soluzione equa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.