Max Papis tradito dal motore
Dopo la storica qualificazione per la prima gara Nascar dell'anno, la 500 miglia di Daytona il pilota varesino è sfortunato in gara
Esordio sfortunato per Max Papis nel campionato americano Nascar, la "serie" più amata e seguita dal pubblico statunitense che ha aperto ieri (domenica 14 febbraio) la stagione 2010. Il pilota di Barasso, di recente grande protagonista nella 24 ore di Daytona, aveva colto alla vigilia e sulla stessa pista una storica qualificazione (è stato il primo italiano a correre la 500 miglia della Florida) in una disciplina storicamente ostica per i driver europei.
In gara invece Papis, che si stava ben comportando, è stato tradito dal motore della sua Toyota dopo 89 giri ed è stato costretto al ritiro, tramutato dagli organizzatori in 40° posto.
La "500 Miglia" è stata vinta da Jamie McMurray ed è stata caratterizzata da un curioso fuori programma: sull’asfalto dello "Speedway" si è aperta una sorta di voragine che ha costretto a una doppia interruzione per poter sistemare la pista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.