Si ribalta una cisterna piena di gasolio
L'incidente poco prima delle 13 sulla strada che collega Capolago e l'ingresso in A8. Traffico difficoltoso, soccorritori in forze sul posto. Diverse fratture per l'autista, ma non è in pericolo di vita
Un volo di più di dieci metri. Poco dopo le 12.45 di martedì 1 dicembre un’autocisterna contenente carburante è finita in una scarpata a lato della strada provinciale 1 tra Buguggiate e Capolago: il guidatore, un padroncino che stava trasportando carburante da Gallarate a Varese per conto della ditta gallaratese Fratelli Leva, non è riuscito a mantenere il controllo del mezzo, probabilmente a causa della rottura dei freni. Una volta percepita l’impossibilità di procedere all’interno della sede stradale, l’autista ha scelto di dirigersi contro il guardrail, che però non ha tenuto: il camion è finito così nel dirupo, adagiandosi su un fianco dopo aver strisciato per vari metri contro la barriera. Il guidatore ha tentato di uscire dal mezzo, ma anche la portiera si è bloccata e non ha fatto in tempo a lanciarsi: trasportato in ospedale dai sanitari del 118, i medici gli hanno riscontrato numerose fratture ma non è in pericolo di vita. Sul posto per bloccare il traffico in direzione sia Nord che Sud sono intervenute le squadre della Polizia Stradale e della Polizia Provinciale, mentre i Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a sollevare il camion, che in un secondo momento sarà portato sulla strada attraverso i prati circostanti. L’autocisterna trasportava gasolio, destinato ad un’azienda agricola di Varese: circa sei mila i litri all’interno. Solo una piccola quantità di carburante è fuoriuscita. Il traffico sulla Sp1 è bloccato e la circolazione anche nelle vie secondarie è molto difficoltoso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.