“Ho vinto una 500!”
La gioia di un lettore che ha partecipato ad un concorso e ci racconta cosa si prova a vincere un premio del genere: “Ho regalato 359 brioches agli amici”
Amo le feste d’estate, e ogni anno mi reco volentieri alla Schiranna per trascorrere una serata piacevole in compagnia di amici ed ex colleghi dell’Aermacchi .A questa festa, ritrovo sempre puntuale un grande amico, Giovanni Richetti, una delle persone più positive che io abbia mai incontrato.
Oggi pochi riescono a trasmettere la sua gioia di vivere che non significa altro che apertura verso gli altri e verso il mondo.
Quest’anno ho avuto la fortuna di acquistare, proprio tramite Giovanni, il biglietto vincente , ma al omento dell’estrazione non ero presente alla festa in quanto partecipavo alla Fiaccolata organizzata dalla mia Parrocchia da Lisieux a Varese.
Al mio rientro, non ho pensato più di controllare i numeri dei biglietti acquistati e alla fine di settembre un mio collega, Bonifacio Paolino, durante la pausa pranzo al lavoro, mi comunica i numeri estratti, inoltre mi informa che il vincitore della 500 non si era ancora presentato, quindi la stessa sera andai a casa incuriosito del fatto che tra i miei 5 biglietti acquistati ci fosse quello fortunato.
In serata andai a controllare e non potevo crederci che il numero 1146 l’avevo proprio io!!!!
Con grande gioia ho immediatamente comunicato alla Signora Donatella della mia vincita e la notizia si è subito diffusa essendo io una persona conosciuta a Varese nell’ambito sportivo del Piede D’Oro, e per questo evento ho festeggiato con atleti e amici offrendo del vino casereccio proveniente dal mio paese d’origine e 359 brioches .
Volevo quindi ringraziare tutti i responsabili e volontari di questa meravigliosa festa d’estate che raccoglie sempre piu’ gente, desidero inoltre ringraziare la Sign.ra Donatella che ha elaborato la pratica per la consegna di questo meraviglioso premio che ha reso me e la mia famiglia molto felici e di sicuro sarò contento di venire alla prossima Vostra festa con la Fiat 500.
Rinaldo Francesca
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.