Chiude la storica Rotonda di Saronno
Dopo anni di declino chiude definitivamente i battenti la Rotonda di Saronno, attualmente di proprietà del gruppo Autogrill
Dopo anni di declino chiude definitivamente i battenti la Rotonda di Saronno, attualmente di proprietà del gruppo Autogrill.
A poche centinaia di metri dall’uscita autostradale di Saronno della A9, la Rotonda nacque nel 1970 su progetto dell’architetto Melchiorre Bega.
Nel 2000 venne restaurata esternamente con l’ingresso del gruppo Autogrill, lasciando invariata nel complesso l’opera di Bega; al suo interno vennero inaugurati nell’ottobre 2000 tre tipi di ristoranti all’interno di un’unica struttura: uno Spizzico, un Burger King e un self service Ciao, dando lavoro a 130 i giovani assunti dalla società Autogrill.
“La Rotonda di Saronno oggi ha chiuso – scrive sul gruppo “Sei di Saronno se” una cittadina -. Per 35 anni è stata la mia seconda casa. Li ho iniziato a lavorare, ho conosciuto davvero una miriade di.persone che mi rimarranno nel cuore. Tantissimi ricordi mi legheranno sempre a questo luogo”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.