Da lunedì 23 ottobre riscaldamenti accesi nelle case varesine
Scadono le ordinanze dei comuni che hanno fatto slittare i termini di accensione degli impianti. Termostati impostati a 19 gradi
L’autunno si è presentato con il suo classico clima umido e freddo. La settimana che si sta concludendo ha visto il cambio del clima e la fine di un’estate davvero prolungata.
Così, in tempo per affrontare le prossime perturbazioni in arrivo, arriva la luce verde dai comuni per accendere gli impianti di riscaldamento.
Date le temperature decisamente anomale per la stagione, le principali città del Varesotto avevano fatto slittare con ordinanza la data di avvio dei termosifoni per ragioni di risparmio energetico ma anche per la riduzione delle emissioni di materiali inquinanti nell’aria.
Da domani, lunedì 23 ottobre quindi, è consentita l’accensione degli impianti nelle abitazioni private per un massimo di 13 ore, comprese tra le ore 5 e le ore 23 mentre il termostato dovrà essere impostato sui 19 gradi con due gradi di tolleranza in più e in meno. La stagione termica terminerà l’8 aprile 2024.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Salvini resta alla guida della Lega per la quarta volta
principe.rosso su Salvini resta alla guida della Lega per la quarta volta
Felice su Caro carburanti, l’Italia è prima in Europa per le tasse sul gasolio: quasi metà del pieno finisce allo Stato
lenny54 su La Lega sul progetto del Politeama di Varese: "Costi più alti per un progetto peggiorato"
principe.rosso su Il disagio dei giovani? Lo psicologo Matteo Lancini lapidario: "Gli adulti se ne fregano"
Felice su Il disagio dei giovani? Lo psicologo Matteo Lancini lapidario: "Gli adulti se ne fregano"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.