Il Generale White-Spunner in visita alla Ugo Mara
Il comandante della terza divisione del Regno unito in visita al comando Nato
Il Generale britannico Barney White-Spunner, Comandante della 3^ Divisione dell’Esercito inglese di stanza a Salisbury (Gran Bretagna), è giunto a Solbiate Olona in visita presso il sovraordinato Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO in Italia (NRDC-ITA), di stanza presso la Caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona, comandato dal Generale Gian Marco Chiarini.
La grande unità del Regno Unito è affiliata al Comando NRDC – ITA in relazione al possibile impiego nell’ambito delle Operazioni della NATO.
La visita rientra nell’ambito dei contatti istituzionali volti ad assicurare sin dal tempo di pace le condizioni per consentire ad NRDC – ITA di impiegare efficacemente le unità assegnate dai partners NATO nei Teatri d’Operazioni.
Il Generale britannico accompagnato dal Vicecomandante del Corpo d’Armata, Generale David Capewell, è stato aggiornato sulle attività del Comando superiore ed ha visitato una mostra statica di mezzi e materiali dei reparti della B. Di Supporto, il 1° reggimento trasmissioni ed il reggimento di supporto tattico e logistico, volta ad illustrare le caratteristiche di NRDC – ITA in operazioni sia nel campo delle comunicazioni che nel campo dello schieramento dei Posti Comando.
Al termine, il Generale White-Spunner ha espresso il suo compiacimento al proprio connazionale per la professionalità dimostrata dal personale di e per la disponibilità di mezzi e materiali d’avanguardia che fanno del NRDC ITA un vero punto di riferimento nella struttura NATO.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.