Sub scomparso, continuano le ricerche
L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno di sabato 13, nel fiume Verzasca. L'uomo, un turista tedesco, è stato travolto dalla corrente durante un'immerisione
Continuano le ricerche di un turista tedesco scomparso dalla mattinata di sabato 13 giugno. L’uomo, di 54 anni, si trovava per un immersione nelle acque del Fiume Verzasca, vicino a Lavertozzo, con alcuni amici, tutti sommozzatori esperti. L’uomo è svanito dopo essersi immerso nel punto in cui la Verzasca, forma un pozzo chiamato Posse, insieme ad un compagno. La forte corrente ha portato via il sub davanti agli occhi di altri quattro uomini, che si trovavano in riva al fiume, che lo hanno visto lottare nel tentativo di aggrapparsi ad una roccia.
Poco dopo l’incidente, avvenuto verso mezzogiorno, è stata rinvenuta l’attrezzatura del 53enne. Le ricerche, sono proseguite invano anche nella giornata di domenica 14, fino a quando però a causa della corrente troppo forte, la polizia ha interrotto le operazioni.
Da questa mattina, sono riprese le operazioni per ritrovare il corpo del sub, e gli agenti hanno simulato attraverso l’immersione di un sacco il percorso che potrebbe aver fatto l’uomo. Gli esperti, sostengono che il corpo si sia impigliato in un punto profondo, schiacciato dalla forza dell’acqua contro la roccia, si tratta però di una zona difficile da raggiungere per i soccorritori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.