Luini e Frattini, doppio oro in Coppa del Mondo
A Banyoles in Spagna i due varesini vincono le rispettive prove nella prima tappa del circuito internazionale. Bronzo per il quattro di coppia femminile con Calabrese, Pozzan e Bertolasi
Il buongiorno si vede dal mattino per i big del canottaggio nostrano. Nella prima tappa della Coppa del Mondo, disputatasi nel fine settimana a Banyoles in Spagna, Elia Luini e Pierpaolo Frattini hanno conquistato la medaglia d’oro nelle rispettive specialità.
Il gaviratese, in coppia con Marcello Miani, si è imposto nel doppio pesi leggeri dopo aver vinto anche batterie e semifinali. Gli azzurri hanno dominato anche la finale disputata in acqua 4, lasciandosi alle spalle per oltre 2" l’equipaggio del Canada. Visto il risultato Luini e Miani parteciperanno anche alla seconda tappa a Monaco il 19-21 giugno: l’intento è naturalmente quello di provare a vincere la Coppa generale.
Grande successo anche per l’otto senior del varesino Frattini: la barca ammiraglia, dopo le delusioni dell’ultimo quadriennio olimpico (venne di fatto abbandonata a se stessa e mancò la qualificazione) gli azzurri hanno conquistato una bella vittoria superando in modo abbastanza netto Polonia e Gran Bretagna.
La spedizione varesina sulle acque spagnole è stata completata con il bronzo toccato alle tre ragazze schierate sul quattro di coppia femminile. Valentina Calabrese, Cristina Pozzan e Sara Bertolasi – insieme alla veterana Erika Bello – hanno chiuso al terzo posto, superate solo nel finale dall’Olanda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.