Battaini, campagna elettorale in canoa

Singolare iniziativa a difesa del monumento naturale per il sindaco uscente che ha partecipato all’iniziativa di Legambiente tradate: “Per difendere il monumento naturale”

 

Il sindaco uscente di Castiglione Olona Giuseppe Battaini, domenica mattina ha inaugurato la partenza dei tre coraggiosi canoisti di Legambiente Tradate, capitanati da Maurizio Alberti. Battaini è sceso nell’Olona in canoa, supportando gli avventurieri sotto lo storico Ponte del Mulino, recuperato nel 2001 dall’Amministrazione Comunale. Accompagnato dall’Assessore Enrico Vizza, i due amministratori hanno ascoltato le proposte di Legambiente. (tutti i candidati e le news elettorali di Castiglione)
«Nei commenti con gli sportivi – spiega Enrico Vizza -, che hanno proseguito l’avventura fino a Torba, il  Sindaco ha ricordato, come grazie ai progetti presentati nel piano di gestione del Monumento Naturale e nel Contratto di Fiume Olona, l’area del Mulino sarà uno degli scorci che meriteranno attenzione, anche con l’acquisto ed il recupero della Cartiera Crespi oggi dismessa, l’area potrà diventare un vero e proprio punto di interscambio turistico per il tempo libero. Occorrerà avere anche più attenzione e cura da parte di chi vive nella frazione, che con l’arrivo della Pista Ciclabile della Valle Olona, verrà ulteriormente valorizzata».
Una dimostrazione da parte del sindaco uscente «per sottolineare la valenza degli affioramenti di Gonfolite del Monumento Naturale, oggi in pericolo dopo il ricorso al Tar, presentato dalla Società Contessa Benedetta di proprietà del Gruppo Zamparini».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.