“Aquilotti” del minibasket in campo per la 2a VBS Cup
Dal 7 al 10 dicembre si disputa il torneo internazionale della Varese Basket School dedicato ad Aldo Monti: 24 squadre impegnate, finale a Malnate (domenica 10, ore 14)

Prende il via giovedì 7 dicembre e sfrutta il “ponte” dell’Immacolata la seconda edizione della VBS Cup – Memorial Aldo Monti, torneo di minibasket riservato alla categoria “Aquilotti” organizzato dalla Varese Basket School diretta da Martino Rovera.
Uno sforzo organizzativo importante per la giovane società arancionera, che ha voluto portare a 24 il numero delle squadre iscritte (in campo bambini di classe 2013 e 2014) anche per onorare il ricordo di Monti, storico e apprezzato dirigente varesino che per lunghi anni si è speso nel mondo del basket locale.
Due formazioni arriveranno dall’estero (i tedeschi dell’Alba Berlino e gli spagnoli del Barça Escuela), sette da fuori regione per un totale di circa 350 mini-giocatori coinvolti. Ben 68 le partite previste su cinque diversi campi: la palestra “Falaschi” di Valle Olona, quella di via 25 aprile, la “Pellico” (tutte e tre a Varese), la palestra di Arcisate e il palazzetto di Malnate che sarà anche sede della finalissima, domenica 10 dalle ore 14.
LE SQUADRE
Girone Viola: Azzurra Trieste; Olimpia Milano; Varese Basketball
Girone Nero: Basket Accademy Ticino; Fortitudo Bologna; Basket Valsugana
Girone Giallo: PVL Luino; Reyer Venezia; Mens Sana Siena
Girone Grigio: Busto Arsizio Lions; Minibasket Gavirate; Virtus Bologna
Girone Granata: Aurora Desio; Bugs Malnate; Alba Berlino
Girone Bianco: Hub Sempione; Progetto Ma.Go; Stella Azzurra Roma
Girone Verde: Gasch Gazzada; Sancat Firenze; Minibasket Cantù
Girone Arancio: Varese Basket School; MBA Bassano; Barça Escola
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.