La notte è giovane per le strade di Somma Lombardo
Sabato 9 maggio dalle 15 alle 2 musica, performance, esposizioni di giovani artisti a cura dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e delle Associazioni “5° Livello” e “InSomma!”
A Somma Lombardo “La Notte è Giovane”. Questo il titolo dell’evento promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune con le associazioni “5° Livello” e “InSomma!” per sabato 9 maggio dalle 15 alle 2 della mattina, che porterà in piazza Scipione giovani artisti delle province di Varese, Novara e Milano con musica, esibizioni live, performance, action painting, esposizioni artistiche con foto, quadri e video artigianali e video proiezioni.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Somma Lombardo Luigi Mancini con i Presidenti di “5° Livello” Simone Faresin e di “InSomma!” Andrea Vaccariello: obiettivo è quello di proporre e portare avanti eventi aperti al pubblico che intrattengano spettatori e passanti nel cuore della città, coinvolgendoli e aprendo la strada a un nuovo modo di comunicazione sociale.
Per l’evento del 9 maggio (che in caso di maltempo sarà spostato al 16 maggio) sono state selezionate opere di artisti che rappresentano, con stili e tecniche diverse, il cambiamento che negli anni ha attraversato l’ambiente urbano, in continua crescita e sviluppo.
La manifestazione prenderà il via alle 15 con musica diffusa e l’apertura al pubblico dell’esposizione.
Nel corso della giornata sarà possibile assistere a spettacoli e performance, mentre alle 18.00 si prosegue con le performance musicali in acustico, prestando la massima attenzione a non recare disturbo ai Vespri d’Organo in programma alle 21 nella Basilica di Sant’Agnese.
Sarà funzionante anche un punto di ristoro, con aperitivo e grigliata, al ristorante Castigo.
Per tutta la serata, video proiezioni e musica a tema. E non mancherà, a conclusione, un concerto live in acustico con spettacolo di luci proiettati sul Castello e giocolieri.
Tra i giovani artisti presenti, dj, musicisti blues e jazz, cultori della musica elettronica, minimal e deep house, ma anche una perfomance che realizza suoni tramite la realizzazione di una scultura in metallo. Le esposizioni artistiche vanno dalle foto ai dipinti, dalle video proiezioni fino a performance live.
Per informazioni: www.myspace.com/quintolivelloclan, e-mail: quinto.livello@yahoo.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.