
Consiglio “flash” per la nomina della nuova giunta Gabri a Castronno
Mercoledì 19 giugno, si è tenuto il primo consiglio comunale dopo le elezioni dell'8 e 9 giugno. Nominata la nuova giunta: Andrea Turetta (vicesindaco e assessore al Bilancio), Daniele Bizzotto (Manutenzione, Sicurezza e Protezione Civile), Antonietta De Cesare (Istruzione, Famiglia, Cultura e Sociale) e Francesca Nicora (Edilizia Privata, Opere Pubbliche e Sport)

Un consiglio comunale rapido, poco più di mezz’ora, giusto il tempo del giuramento alla Costituzione e la nomina della giunta.

Si è tenuto oggi, mercoledì 19 giugno il primo consiglio comunale di Castronno dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno, che ha visto la riconferma del sindaco Giuseppe Gabri. All’opposizione siedono invece Luca Vasoli e altri tre consiglieri.
“Ringrazio i cittadini per la fiducia che mi hanno concesso – ha detto Gabri – La prima volta che ti eleggono può essere fortuna, la seconda è apprezzamento per il lavoro svolto”.
Ed ecco chi sono gli assessori della giunta Gabri: Andrea Turetta è riconfermato vicesindaco e assessore al Bilancio, Daniele Bizzotto si occuperà di manutenzione, sicurezza e protezione civile, Antonietta De Cesare di Istruzione, famiglia, cultura e sociale e Francesca Nicora è riconfermata all’Edilizia privata, Opere pubbliche e sport. Capogruppo di maggioranza è Silvia Tres.

Sui banchi dell’opposizione siedono, al momento, Luca Vasoli, candidato sindaco di Progetto Comune e capogruppo d’opposizione, Chiara Tarullo, la candidata che ha ottenuto più preferenze in assoluto tra i candidati consiglieri (ben 85), Matteo Baratelli e Simone Bertoni .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.