“Piccolo angelo, sarai sempre nei nostri cuori”
21 Maggio 2007
Pubblichiamo la lettera di una educatrice che conosceva il piccolo Tharusha. Per motivi di privacy non citeremo il suo nome
* * *
“Ho visto nella prima mattinata, come d’abitudine, aprendo il Varese news…..”Bimbo muore in ospedale”…non sapevo ancora fosse proprio lui, piccolo angioletto, tra i nostri piccolini di tre anni della Scuola dell’Infanzia…All’ingresso a scuola, i primi arrivi, le prime voci…i dubbi….ecco la tristissima certezza che…era proprio lui! Ti appaiono davanti agli occhi, tra le lacrime, i suoi sorrisi, le sue parole…la sua gioia di vivere e….giocare…giocare….giocare, come deve essere…a tre anni! Già “come deve essere”. Finché ”qualcosa di inaspettato, fatale, inspiegabile” ti sconvolge tutto! Ti attraversano i pensieri i suoi ricordi, quella volta che lo hai rimproverato, perché imparasse….imparasse.. perché e per cosa!?! E…per quanto?!? Il tempo che si blocca….la vita, che dovrebbe essere il diritto più grande, a tre anni, si ferma inesorabile….Nella speranza che si faccia chiarezza su quanto è accaduto e che le indagini facciano il loro giusto percorso, ricordo, con tutte le colleghe, tra le dovute e sentite lacrime, quegli occhioni del nero più dolce che abbia mai visto!
Piccolo angelo, sarai sempre nei nostri cuori, nei nostri ricordi e nel sorriso tra le tue foto a scuola….Il tuo posto è vuoto e presto ci chiederanno di te, gli amichetti con cui condividevi i giochi. Sarà compito delle famiglie spiegare l’accaduto, sarà compito nostro abbracciare la sua famiglia: mamma, papà, fratello, sono venuti oggi a scuola, nell’orario che solitamente lo riportava a casa, per dirci dell’accaduto…..Non sappiamo pensare al dolore immenso, al vuoto lasciato…li abbiamo abbracciati forte, abbiamo pianto con loro…a volte, le parole non servono……..Ciao, piccolo angelo, da chi condivideva con te la “sezione” a scuola.”
Grazie infinite



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.