Dal quartiere Sanità a Sacconago, giovani napoletani ospiti dell’oratorio

Continua lo scambio culturale tra le due realtà parrocchiali. Dopo la visita dei sinaghini a Napoli è il momento dei napoletani a busto dal 28 al 31 gennaio

Dal quartiere Sanità a quello di Sacconago. Un gruppo di ragazzi napoletani arriverà domani, mercoledi 28 gennaio, a Busto Arsizio nell’ambito di uno scambio culturale tra le due rispettive parrocchie. A volere questo progetto a Busto è stato il coadiutore della parrocchia di Sacconago don Alessandro Riboldi e la visita, che avrà inizio domani, segue quella effettuata dai ragazzi dell’oratorio di Sacconago nel quartiere napoletano la scorsa estate.

I 14 ragazzi arriveranno domani e in serata e verranno ospitati dall’oratorio sinaghino. Per loro è previsto un intenso programma e, insieme ai ragazzi dell’oratorio, visiteranno Como e Milano, oltre a Busto Arsizio naturalmente. L’incontro sarà anche l’occasione di confrontare due realtà completamente diverse che convivono nello stesso Stato.

In particolare la serata del 31 gennaio, il giorno prima del ritorno a Napoli, i due parroci, i ragazzi di Busto e quelli di Napoli si ritroveranno al cinema Lux di Sacconago per discutere dei problemi della realtà napoletana tra camorra, disoccupazione e la grave crisi sociale che attanaglia la città come buona parte della Campania.

 

Tutti gli eventi

di ottobre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.