«Io dormo qui», entra in casa e lo aggredisce con la mazza
Un cittadino marocchino di 30 anni ha collezionato il terzo arresto in un mese dopo aver minacciato con una mazza un cittadino pakistano e uno del Bangladesh
Notte di paura per un cittadino del Pakistan e uno del Bangladesh residenti in via Lamarmora a Sacconago i quali hanno subito l’aggressione di A.R., trentenne marocchino pluripregiudicato già salito alle cronache cittadine nell’ultimo periodo. L’aggressore, clandestino e senza fissa dimora, è entrato nell’abitazione del pakistano brandendo una mazza di ferro e minacciando il proprietario di voler dormire in quella casa per la notte. Il pakistano, in modo rocambolesco, è riuscito a chiudersi in bagno ma A.R. ha forzato la porta ed è entrato e lo ha trascinato fuori dal bagno. In soccorso del pakistano è, poi, giunto un cittadino del Bangladesh che ha cercato di sottrarre la mazza all’aggressore ma il marocchino ha tentatro di strangolarlo.
La colluttazione è poi continuata all’aperto ma, non appena è stato possibile, i due aggrediti si sono rinchiusi nelle proprie abitazioni in attesa dell’arrivo della Polizia. Nel frattempo A.R. è rimasto ad inveire nel cortile dove è stato trovato sanguinante a terra dagli agenti che l’hanno arrestato per l’ennesima volta con l’accusa di violazione di domicilio e tentata rapina. Oltre a innumerevoli precedenti collezionati negli anni scorsi, A.R. nel giugno di quest’anno era stato denunciato per violazione delle norme sul soggiorno, interruzione di pubblico servizio e ingiurie, nell’ottobre scorso era stato prima protagonista nell’episodio dell’aggressione all’automobilista italiano a Sacconago, poi era stato denunciato per ubriachezza, quindi era stato denunciato per violazioni del codice della strada ed infine era stato arrestato per la rapina ai danni del cittadino italiano nella tabaccheria. L’ultimo arresto era stato convalidato ma l’uomo è stato subito scarcerato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.