Rinnovo di strade, piazze e monumenti a Cedrate e Sciarè
La IV Circoscrizione prevede alcuni interventi, a partire da quello relativo al monumento ai caduti di tutte le guerre di via Montesanto
Con la disponibilità data dall’Assessore ai Lavori Pubblici Leonardo Martucci, che ha espressamente motivato le sue intenzioni di intensificare gli interventi nelle periferie cittadine, alcune importanti opere che riguardano la IV° Circoscrizione sono state ultimate o stanno per essere realizzate in particolare:
Il monumento in Via Montesanto dedicato ai caduti di tutte le guerre è stato ultimamente rimesso a nuovo, il risultato è sotto gli occhi di tutti, riassetto completo del giardino e piantumazione delle aiuole;il tutto renderà più suggestiva la cerimonia per rendere omaggio il IV° Novembre prossimo all’importante commemorazione per i 90 anni della fine della I^ Guerra Mondiale.
La Piazza S. Giorgio a Cedrate verrà completamente rifatta, sarà l’intervento più cospicuo per il rione, cambierà in meglio l’aspetto e la viabilità di una zona che da tempo aspettava una riqualificazione.
L’intervento per la realizzazione del fabbricato multifunzionale in Via Olona, dove verranno ubicate: lo sportello remotizzato del Comune, la posta, la farmacia, un esercizio bancario; il tutto realizzato rispettando le più severe norme di edilizia ecologica e risparmio energetico. Tali servizi saranno di ottimo aiuto a tutto il quartiere di Sciarè.
Riasfaltatura di numerose strade dei nostri rioni comprese la realizzazione della segnaletica, così da poter aumentare la sicurezza sulle strade di tutti i cittadini
Il Presidente della IV° Circoscrizione
Tronconi Marcello
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.