Cedrate di Gallarate celebra il 4 novembre
È l'unico quartiere gallaratese ad avere una propria celebrazione della festa nazionale
Come ogni anno, nella ricorrenza del 4 novembre, il quartiere gallaratese di Cedrate renderà omaggio ai Caduti, nel giorno della festa dell’unità nazionale.
È una antica tradizione del rione, animata per tanti anni dai reduci delle due guerre mondiali e poi portata avanti dai cittadini e più recentemente dal locale comitato Insieme per Cedrate (è l’unico quartiere gallaratese ad avere una propria celebrazione).
La commemorazione per il 4 novembre inizierà alle ore 10, dal monumento ai Caduti di via Monte Santo a Cedrate con una semplice deposizione di una corona di alloro, messa a disposizione dall’amministrazione comunale, in concomitanza con l’alza bandiera e con l’esecuzione dell’inno di Mameli, dell’inno del Piave e del Silenzio di ordinanza.
Successivamente, la cerimonia proseguirà con una deposizione floreale nel cortile della scuola media P. Iginio Lega, dove una lapide ricorda chi ha dato la vita per l’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.