Fantozzi riapre l’asta per Alitalia
8 giorni per trovare un acquirente, anche parziale, delle società del gruppo, dopo che i primi due sono stati bruciati dalle trattative
Il commissario straordinario del gruppo Alitalia in procedura concorsuale, Augusto Fantozzi, ha riaperto oggi i bandi per l’aggiudicazione di pezzi della compagnia di banidiera. La scelta, dettata dal fatto “che l’unica significativa offerta pervenuta, e sulla base della quale era stata avviata la trattativa, è stata revocata” serve al Commissario per “ verificare la sussistenza di altri soggetti interessati che possano garantire la continuità nel medio periodo del servizio di trasporto,” e garantisce a chi si farà carico di Alitalia o qualcuno dei suoi pezzi “che la cessione potrà escludere, in tutto o in parte, la responsabilità dell’acquirente per i debiti relativi all’esercizio delle aziende cedute sorti prima del trasferimento”.
Ora, si tratta di trovare un acquirente anche parziale, anche che si pigli solo il buono e solo un pezzo: Fantozzi “Considerate le ragioni di necessità e urgenza, invita chiunque sia in grado di garantire la continuità nel medio periodo del servizio di trasporto, la rapidità dell’intervento nonché il rispetto dei requisiti previsti dalla legislazione nazionale, ivi compresi i Trattati di cui è parte l’Italia, a presentare manifestazioni di interesse per l’acquisto di uno o più rami di azienda di Alitalia Linee Aeree Italiane S.p.A. in a.s., di Alitalia Airport S.p.A. in a.s., di Alitalia Express S.p.A. in a.s., di Alitalia Servizi S.p.A. in a.s. e di Volare S.p.A in a.s., anche non preesistenti. Tali manifestazioni dovranno pervenire presso gli uffici del Commissario Straordinario entro il 30 settembre 2008” Cioè, tra otto giorni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.