«La politica lombarda ha affossato i nostri scali»
Il giudizio di Marcello Saponaro, consigliere dei Verdi, sulla vicenda Alitalia-Malpensa
Con un comunicato stampa, Marcello Saponaro, consigliere regionale dei Verdi, esprime il proprio giudizio sulla questione Alitalia e sul destino di Malpensa: «I compiti della Regione, degli enti locali e della Sea erano e sono quelli di far funzionare gli aeroporti, regolarne la crescita in modo coordinato, puntare all’innovazione degli aeromobili fissando limiti e incentivi, investire per ridurre l’impatto ambientale. Invece, a cominciare da Regione e Comune di Milano, si è fatto l’opposto: scegliendo la brughiera con le sue nebbie e le sue difficoltà di comunicazione, cavalcando un ‘nordismo’ che ha danneggiato il Nord quanto l’Alitalia e pregiudicando la buona gestione aziendale imponendo due hub.
OggiFormigoni, Moratti e Lega Nord vorrebbero proseguire su questa strada distruttiva. Ma fatalmente è terminato il tempo delle mani della politica sull’Alitalia».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
Felice su Le regole cambiate in corsa e il crollo di fiducia delle imprese
Paola Rachele ganna su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
GrandeFratello su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.