“Provincia inferno?”: il rap varesotto avrà voce a Materia
Venerdì 27 giugno un incontro tra generazioni con Kaso, Giostra, Teoz, Solo e DJ Ras Tony per riflettere e ascoltare la scena hip-hop locale
Non è solo un live, e nemmeno una tavola rotonda. Provincia inferno? – Gli stati generali del rap è l’incontro, organizzato con Black World Empire, per un confronto tra voci, stili e traiettorie dell’hip-hop varesotto.
INGRESSO GRATUITO, PRENOTA IL TUO POSTO
Sul palco di Materia, venerdì 27 giugno, ore 21, saliranno Kaso, Giostra, Teoz e Solo (e altre guest, come Mantesam) per parlare di rap di provincia e suonarlo dal vivo, con DJ Ras Tony alla console.
Non è la prima volta che il rap di provincia si prende la scena nella nuova sede di VareseNews: dopo aver avuto come protagonisti artisti come gli OTR (ascolta qui la “pillola” della serata) o This Gelo, a maggio una serata aveva chiuso il laboratorio di Varese Corsi condotto da Giostra (e con ospite per una lezione una voce storica come quella d Kaso), ora di nuovo sul palco insieme a due nomi emergenti della scena, Solo, il cui singolo ha dato nome alla serata, e Teoz, fresco di EP.
La serata sarà strutturata in due momenti: prima un talk con gli ospiti e poi l’esibizione, in stile “open-mic”: sarà un modo per fare il punto su una cultura musicale che cambia, si evolve, e continua a dire qualcosa anche lontano dai riflettori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.