Al via “Orienta 2001”
si terrà nel pomeriggio di oggi una giornata dedicata all’orientamento degli studenti delle scuole medie superiori
| Avrà luogo nel pomeriggio di oggi, 10 aprile, "Orienta 2001", un pomeriggio dedicato all’orientamento scolastico degli studenti delle superiori, presso il Liceo Scientifico Statale e l’Istituto Statale di Istruzione Superiore di via Lugano a Luino.
L’iniziativa, curata dal Comune di Luino e dai servizi sociali della Provincia di Varese, avrà come scopo quello di qualificare l’informagiovani di Luino quale servizio integrato nel proprio territorio; la partecipazione di "Università Lombarde e della Svizzera Italiana" farà si che agli studenti vengano date tutte le informazioni riguardanti la riorganizzazione delle facoltà in seguito alla riforma universitaria. Il programma del pomeriggio prevede l’inizio alle 14 seguito dall’intervento del prof.Bruno Ravasio, direttore del centro di Psicologia Clinica ed Educativa di Milano, che verterà sulle "Motivazioni ed aspettative che influenzano la scelta universitaria", presso l’aula magna dello Scientifico. Dalle 15 in poi sono previsti altri interventi; "Dalla scuola al mondo del lavoro: il valore aggiunto della formazione professionale", a cura di Amerigo Cavalli, responsabile del Settore Politiche Attive del Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Varese, nell’aula magna dell’I.S.I.S., oltre a "la riforma degli studi universitari. I nuovi percorsi formativi dell’Università degli studi dell’Insubria", a cura di alcuni docenti dell’Università dell’Insubria, ancora nell’aula magna dello Scientifico. Nel corso del pomeriggio verrà allestito un info-point dove per gli studenti delle superiori sarà possibile incontrare chi li ha preceduti nei corsi di laurea e raccogliere materiale informativo sulle facoltà. |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.