Al Nido con il voucher
L'Amministrazione comunale fa fronte alla carenza di posti nelle strutture pubbliche sostenendo economicamente chi manda i figli nei nidi privati accreditati
Dopo il positivo riscontro ottenuto lo scorso anno, l’amministrazione comunale di Saronno ha attivato anche per l’anno educativo 2005/2006 il cosiddetto servizio voucher per i minori residenti che frequentano continuativamente e per almeno sei ore al giorno uno degli asili nido privati accreditati presenti sul territorio.
Il voucher ammonta alla metà della differenza tra la retta applicata dagli asili nido comunali e la media delle rette degli asili nido privati, calcolata sulla base di un orario di frequenza a tempo pieno.
I genitori che intendono richiedere il voucher potranno farne richiesta fino al 31 luglio 2006 compilando l’apposita domanda, reperibile in tutti gli asili nido privati, all’Ufficio Servizi alla Persona e Volontariato Sociale in Municipio, all’Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico in Municipio) oppure scaricandola dal sito internet del Comune www.comune.saronno.va.it.
Tutte le richieste che perverranno entro il 31 ottobre saranno riconosciute retroattive e pertanto il voucher verrà erogato dal mese di settembre 2005. Tutte le domande presentate successivamente a tale data daranno diritto al voucher a partire dal mese di presentazione delle stesse.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.