Le note di CajKovskij e Chopin per le Settimane Musicali
Proseguono gli appuntamenti delle Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore. Nuovi concerti a Stresa e Verbania
Si apre con due nuovi e raffinati appuntamenti il secondo week end delle Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore. Sabato 27, alle ore 21.00, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta da Vasily Petrenko andrà in scena al Palazzo dei Congressi di Stresa. L’orchestra eseguirà il brano vincitore del 2° Concorso Internazionale di Composizione Settimane Musicali di Stresa 2005, Lucientes, di Paola Calderone seguito dalla Scena d’amore da Romeo e Giulietta di Berlioz e dalla Sinfonia n. 4 di Cajkovskij.
Domenica 28 agosto, alle 17, sarà invece la Villa Rusconi Clerici di Verbania a fare da sfondo alla manifestazione ospitando la Maratona Pianistica Chopin con Gabriele Baldocci, Ivo Boytchev e Roberto Prosseda dell’Accademia Internazionale del Pianoforte Lago di Como. In programma l’integrale di Ballate, Scherzi e Notturni. Nell’intervallo inoltre è prevista la visita guidata del giardino della villa, la seconda parte inizierà alle ore 21.00.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.