Il Ticino si tinge di verde

In programma dal 19 al 21 agosto l'"Irish Music Festival", omaggio alla cultura irlandese

Anche quest’anno il pittoresco villaggio ticinese di Tesserete si trasformerà, per tre giorni, in una enclave irlandese con il tradizionale "Irish Music Festival". 

Per tre lunghe serate, dal 19 al 21 agosto, sui palcoscenici allestiti ai Giardinetti e nel piazzale antistante la Chiesa, si alternerà un fitto numero di artisti in rappresentanza di un genere musicale che negli ultimi anni ha conquistato il mondo intero e che ha fatto molti proseliti. Tra tutti spiccano gli irlandesi Owen Gerrard, Ben Sands, Rodney Corner e Gerry O’Connor, tra i più autorevoli rappresentanti della scena folk dell’isola verde, nonché gli italiani The Rex Box ed il ticinese Pietro Bianchi, pioniere di questo genere musicale nel continente europeo.

Ma l’"Irish Music Festival" non si nutrirà solo di musica. Infatti le stradine del borgo saranno animate da bancarelle che proporranno prodotti tipici dell’area nordeuropea, libri e tutto ciò che può servire ad accostarsi alla cultura ed al folklore irlandese.".

L’ingresso al Festival, uno degli appuntamenti più attesi e graditi di fine estate, sarà gratuito nella serata di giovedì 19 agosto, mentre il venerdì ed il sabato l’ingresso costerà 5 franchi. Nella serata conclusiva verrà estratto a sorte uno dei biglietti, il fortunato possessore vincerà un week-end in Irlanda per due persone.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.