Sirchia alla Liuc
La lezione dell'ex ministro della Sanità apre l'ultima settimana di attività del Master universitario in Economia e Gestione delle Aziende Sanitarie
Apre l’ultima settimana di lezioni del Master universitario in Economia e Gestione delle Aziende Sanitarie dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC, l’ex Ministro della Salute, Prof. Girolamo Sirchia, con una lezione sulle prospettive di evoluzione del Sistema sanitario italiano e dei sistemi sanitari dei Paesi ad economia evoluta.
La seconda edizione del Master, che dura 2 anni e prepara nuovi manager per la direzione delle aziende sanitarie pubbliche, inizierà dal prossimo anno accademico 2005/2006 in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità e il Gruppo Ospedaliero San Donato. «Il Prof. Sirchia – dice il coordinatore del Comitato direttivo del master Davide Croce – segue la docenza di molti professionisti del settore, che completano un corso universitario che conia aspetti operativi a rigorosità accademica. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti, anche in virtù della partecipazione di professionisti che provengono non solo dalla nostra regione, ma anche da molte altre regioni italiane e per l’accoglienza riservata dagli operatori alla rinnovata rivista scientifica Sanità Pubblica e Privata, recentemente assegnata in condirezione al Centro di Ricerca in Economia e Management in Sanità della LIUC». Dal prossimo anno il Master in Economia e Gestione delle Aziende Sanitarie sarà affiancato da altri due master per figure dirigenziali del settore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.