Omaggio ad Astor Piazzolla
Penultimo appuntamento della rassegna musicale Ceresio Estate
Si svolge a Pambio (martedì 9 settembre, ore 20:30) il penultimo dei 19 concerti di questa estate, ed è firmato Ceresio Giovani. Nella Chiesa Parrocchiale si esibiranno Giulia Brinckmeier, Renata Benvegnù e Ingrid Ruko, con il loro Trio Cromatique, in una serata dedicata al grande compositore argentino Astor Piazzolla ed al tema delle Stagioni. Su questo tema potremo assistere anche all’ esecuzione di “Le stagioni perdute”, commissionato dal Trio al giovanissimo compositore Alessandro Baticci, nonché alla prima mondiale di “Solitude” del compositore italiano Alessandro Grosso.
Ancora una volta la sezione “Giovani” non ha molto da invidiare a quella dei “celebri professionisti”: ciascuno di questi tre ragazzi conduce già una carriera artistica di rilevanza (la “quasi” ticinese Giulia Brinckmeier debuttava già a sette anni come solista con l’Orchestra della Svizzera italiana!), vantando moltissime esibizioni nelle grandi sale d’Europa ed innumerevoli primi premi in concorsi internazionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.