Il Comune nella mischia dell’informazione
L'opposizione risponde all'articolo del quotidiano online del Comune che se la prendeva con la sinistra in tema di sicurezza pubblica
L’opposizione è scattata in piedi reagendo sdegnata. Riportiamo di seguito il comunicato integrale di Ds e Ulivo. La ragione della nota sdegnata è un articolo non firmato, e quindi riconducibile al Sindaco in cui si attacca la sinistra sulla questione dell’atto vandalico di alcune notti fa contro un monumento cittadino.
L’amministrazione, come accade spesso, invece di rivolgere critiche circostanziate allarga il tema e se la prende con il G8 e i no-global, con i sessantottini, con la sinistra in genere. Finisce l’articolo con una perla di ambiguità attaccando la sinistra anche per l’indultino. Una sola domanda all’esecutore dell’articolo, ma in Parlamento chi ha la maggioranza, l’Ulivo o la Casa della libertà. E allora almeno di fronte ai fatti evitiamo di far propaganda. Ben venga un quotidiano di informazione del Comune. Vi abbiamo applaudito al suo lancio e vorremo continuare a farlo, ma questo non può gettarsi nella mischia come fosse di un partito. Chissà poi che ne pensano gli alleati del Carroccio visto che il provvedimento delle ultime righe è farina del loro sacco.
IL comunicato stampa
Se ad essere di parte è una forza politica la situazione è nel pieno della normalità. Se Quotidiano on line del Comune di Varese o succursale del giornale "La Padania"?
Ancora una volta i vertici dell’Amministrazione dimostrano mancanza di rispetto nei confronti delle Istituzioni e delle più elementari regole del confronto politico. Confondono gli spazi dedicati alla comunicazione delle attività comunali di interesse pubblico con le becere rubriche del quotidiano leghista.
Usare il sito istituzionale del Comune – che viene pagato con i soldi di tutti i cittadini di Varese – per attaccare in maniera volgare l’opposizione è disdicevole e disonesto, tanto più che chi lo ha fatto non ha avuto neanche il coraggio di firmarsi.
Alessandro Alfieri
Coordinatore Ulivo- Alleanza per il Comune
Fabrizio Mirabelli
Segretario DS Varese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.