L’addio di un Muk
Lo scrive anche nel suo addio alla Lega Nord: “Resterò un muk". Ma quella sigla, Muk, che compare in molti profili facebook di esponenti leghisti da alcuni mesi, è decisamente più misteriosa. Ecco la spiegazione
Lo scrive anche nel suo addio alla Lega Nord: “Resterò sempre un barbaro sognante e un muk”.
Ma se la prima parte della frase è comprensibile ai più, ed è stato a lungo slogan del movimento, quella sigla, Muk, che compare in molti profili facebook di esponenti leghisti da alcuni mesi, è decisamente più misteriosa. Anche Sandy Cane la “esibiva” nel suo nome profilo, come decine d’altri, e per la prima volta ha spiegato di che si parlava, con la serenità di chi ha semplicemente sentito la domanda “Ma cosa diavolo è questo muk, di cui parlate?”: «E’ la sigla di “Moderati Un Cazzo”. E’ nata scherzando, in una serata davanti a un tagliere di salame e del vino (per me della cocacola, a dire il vero, scherza Sandy) tra quelli che venivano considerati dalla Lega i “rompic….” appunto, quelli critici, quelli che puntualizzavano, che segnalavano cosa non andava nelle dinamiche. All’inizio avrebbe dovuto essere MUC, ma ci è sembrato più carino inglesizzarlo, faceva più misterioso».
La spiegazione non è mai stata resa pubblica, è rimasta un gioco tra amici e militanti. Ma si è decisamente diffusa soprattutto tra i profili facebook, identificando – pur senza spiegazione – una nutrita lista di “puntualizzatori”. «La cosa che più mi intristisce però è che molti Muk, alla fine, sono usciti dalla Lega, me compresa. Eppure, anche se fastidiosi, i rompiscatole spesso servono».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.