Il “parcheggiatore” guida l’auto, ma non ha la patente
La Polizia Locale ha intensificato i controlli sull'accattonaggio ed è incappata in una curiosa infrazione. Si conferma il binomio tra incidenti e positività all’alcol test: 4 casi di scontri in dieci giorni
Negli ultimi dieci giorni la Polizia Locale di Gallarate ha svolto un’azione particolarmente intensa sia nei controlli stradali che nel contrasto all’accattonaggio molesto. Le due attività si sono sovrapposte nel pomeriggio di martedì, quando agenti e ufficiali hanno colto al volante, in zona ospedale, una persona nota per l’attività di questua esercitata importunando i passanti. L’uomo, che stava parcheggiando una macchina affidatagli da un’automobilista, non aveva la patente e per questo è stato multato e denunciato. Dal Comando di via Ferraris viene raccomandato a tutti di non consegnare incautamente i propri veicoli a sconosciuti, che potrebbero impossessarsene o, essendo privi dei titoli per mettersi alla guida, porre in essere azioni pericolose per l’incolumità propria e altrui. I nuovi controlli anti questua (dopo quelli di settimana scorsa) hanno portato all’allontanamento di mendicanti molesti da largo Camussi, dalla zona del cimitero e da via Roma.
L’attività della Polizia Locale (nella foto a destra, il nuovo comandante Antonio Lotito) su strade cittadine ha determinato denunce a carico del guidatore di uno scooter che circolava senza patente e di un automobilista che ha esibito documenti assicurativi contraffatti. Cinque, in pochi giorni, le guide in stato di ebbrezza. Una è stata accertata nel corso di normali controlli stradali mentre le altre quattro si sono rilevate in seguito a incidenti. Le ricostruzioni effettuate dalla Polizia Locale hanno consentito di stabilire che 2 incidenti su 4 sono stati provocati dai guidatori risultati positivi all’alcol test, mentre è dubbia la responsabilità in un terzo caso. Patente ritirata a tutti e 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.