“La Cic spa non chiude”
Dopo l'incontro con il prefetto, il liquidatore della storica impresa edìle di Biandronno ha rassicurato lavoratori e sindacati che non cesserà l'attività. Si proseguirà con la cassa integrazione straordinaria per crisi
«La Cic spa non cessa l’attività». Per i sindacati edìli Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil (foto) martedì 27 maggio è stato il giorno più lungo: la mattina dal Prefetto Giorgio Zanzi per sollecitare la convocazione di un tavolo di confronto con la proprietà, il pomeriggio dal liquidatore dell’azienda (la Cic spa è in liquidazione volontaria) nonché socio di minoranza, Sergio Bresciani, che ha rassicurato le parti presenti sulla continuità dell’impresa edìle. «Da una parte la crisi che ha colpito il settore soprattutto per un’impresa che si occupa di infrastrutture – hanno detto i sindacati – dall’altra una gestione in sofferenza sono le ragioni di questa situazione. Ora però abbiamo davanti un anno per ragionare».
La proprietà, rappresentata da Luigi Sordi, non era presente al tavolo di trattative e, secondo il liquidatore, non si troverebbe in Australia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.