Come ti “cucino” il digitale

E' la settimana di Glocalnews, il festival del giornalismo digitale. Ma non pensiate sia una manifestazione per addetti ai lavori. Ci sono incontri per parlare di cibo e cultura, ma non solo

 GlocalNews, il festival del giornalismo digitale e locale che si terrà a Varese questa settimana dal 13 al 16 novembre, non è solo “affare da giornalisti”. Sono molti infatti i workshop gratuiti che hanno utilità pratica per le nuove imprese, artigiane e del commercio: dai minicorsi su Linkedin e Instagram agli incontri con Anna Monfreda, direttrice di Donna Moderna e Confidenze, sul mondo femminile ai tempi dei social o con Anna Prandoni, direttrice de La Cucina Italiana su cibo e cultura negli anni digitali, sono molti gli spunti per gl imprenditori più interessati alla comunicazione del futuro. Inoltre, l’intera giornata di sabato 15 novembre sarà dedicata ai rapporti tra mondo digitale ed economia: la giornata “GlocalEconomy” vedrà tre incontri dedicati al nuovo mondo dell’economia. Nel primo incontro, dedicato alle nuove imprese digitali, si confronteranno due giornalisti esperti – Luca de Biase del Sole 24 ore e Dario di Vico del Corriere della Sera – e tre imprenditori – Paolo Orrigoni di Tigros, Luigi Caricato del Gruppo Legrand e Luca Spada di Ngi – a confronto con le sfide del nuovo mondo.
Il secondo è un incontro/confronto su come cambiano le rappresentanze degli imprenditori ai tempi dei social, mentre il terzo affronta invece Internet delle cose, spiegando cosa possano servire all’impresa Arduino e il Coworking.
Sedi e orari qui: http://www.festivalglocal.it/glocaleconomy/
Per informazioni ulteriori: www.festivalglocal.it

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.