Solidarietà e sapori dal mondo, a Madonna in Campagna
Sabato dal pomeriggio raccolta straordinaria di alimenti per famiglie bisognose, ma anche il laboratorio Alifba e una cena marocchina offerta da Yad Fi Yad
Sabato 29 novembre l’oratorio di Madonna in Campagna, in via Bachelet 9, ospita la Giornata di Solidarietà e Sapori dal Mondo. Dalle 15 alle 19, in concomitanza con la 18esima giornata nazionale per la Colletta Alimentare, si raccoglieranno cibi a lunga conservazione, anche per l’infanzia, che poi saranno distribuiti alle famiglie bisognose. Oltre a scatolame, pasta e simili sarà possibile donare giocattoli in buono stato. Un gesto utile per chi riceverà aiuto ed educativo per quanti contribuiranno alla colletta, soprattutto per i più piccoli. Ai quali è riservato, sempre dalle 15 alle 19, il colorato laboratorio Alifba, Abc in italiano, per imparare a scrivere qualche lettera dell’alfabeto arabo. Alle 19, cena marocchina offerta dall’associazione Yad Fi Yad – Mano nella mano che dal 2011 promuove l’integrazione delle comunità straniere e il dialogo interculturale partendo dalla condivisione del cibo. Gradita la prenotazione, per informazioni:yadfiyad@libero.it .
La Giornata è organizzata nell’ambito del progetto di promozione sociale Critical M.A.S. – Movimenti spontanei per il benessere delle comunità nei quartieri di Madonna in Campagna, Arnate e Sciarè.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.