Solidarietà e sapori dal mondo, a Madonna in Campagna

Sabato dal pomeriggio raccolta straordinaria di alimenti per famiglie bisognose, ma anche il laboratorio Alifba e una cena marocchina offerta da Yad Fi Yad

Sabato 29 novembre l’oratorio di Madonna in Campagna, in via Bachelet 9, ospita la Giornata di Solidarietà e Sapori dal Mondo. Dalle 15 alle 19, in concomitanza con la 18esima giornata nazionale per la Colletta Alimentare, si raccoglieranno cibi a lunga conservazione, anche per l’infanzia, che poi saranno distribuiti alle famiglie bisognose. Oltre a scatolame, pasta e simili sarà possibile donare giocattoli in buono stato. Un gesto utile per chi riceverà aiuto ed educativo per quanti contribuiranno alla colletta, soprattutto per i più piccoli. Ai quali è riservato, sempre dalle 15 alle 19, il colorato laboratorio Alifba, Abc in italiano, per imparare a scrivere qualche lettera dell’alfabeto arabo. Alle 19, cena marocchina offerta dall’associazione Yad Fi Yad – Mano nella mano che dal 2011 promuove l’integrazione delle comunità straniere e il dialogo interculturale partendo dalla condivisione del cibo. Gradita la prenotazione, per informazioni:yadfiyad@libero.it .
La Giornata è organizzata nell’ambito del progetto di promozione sociale Critical M.A.S. – Movimenti spontanei per il benessere delle comunità nei quartieri di Madonna in Campagna, Arnate e Sciarè.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.