Laura Bignami: “Il governo riferisca su chi si arricchisce sull’immigrazione”
La senatrice bustocca chiede al governo di riferire sulle modalità di gestione dei centri che accolgono i richiedenti asilo: “Le notizie degli ultimi giorni non possono lasciarci indifferenti"
Laura Bignami, la senatrice bustocca di Movimento X, chiede che il governo riferisca in Parlamento su quanto emerso in questi giorni a proposito del giro d’affari nella gestione dell’immigrazione e dell’accoglienza ai richiedenti asilo. «Lucrare e arricchirsi malamente sulle fragilità altrui non è business, è crudeltà nei confronti dell’umanità» spiega la Senatrice, che aggiunge: «Le notizie che stanno emergendo in questi giorni sulla gestione dell’immigrazione non possono lasciarci indifferenti: migranti che sfuggono dalle terre di origine segnate da guerre e massacri, giunti in Italia anziché ricevere accoglienza adeguata trovano chi specula sulla loro condizione». Le inchieste della magistratura stanno facendo emergere molti lati oscuri nella gestione dell’emergenza immigrazione e dal momento che «per via delle centinaia di milioni di fondi statali e comunitari investiti nel settore, quello dell’accoglienza sembra essere una straordinaria mangiatoia per la criminalità». Alla luce di questo Bignami chiede che «su una questione così delicata è indifferibile un chiarimento del Governo in sede Parlamentare in merito all’affidamento degli appalti e alla gestione dei centri di accoglienza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.