Invece delle creme di bellezza, c’era la cocaina

L'ultima trovata dei trafficanti di droga: nei barattoli c'era cocaina per un valore sul mercato di 250mila euro

Questa volta i narcotrafficanti avevano tentato di eludere i controlli dei finanzieri di Malpensa occultando 8 etti di cocaina all’interno di confezioni di cosmetici da donna. La droga non è però sfuggita ai controlli dei finanzieri di Malpensa che, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane, hanno sottoposto ad ispezione i bagagli di una donna sessantunenne di nazionalità peruviana, S.V.B.E., proveniente dal suo paese di origine.
All’interno dei bagagli del passeggero, confuse tra gli effetti personali, vi erano due confezioni di cosmetici risultate contenere 800 gr. di cocaina purissima. I prodotti di bellezza erano stati abilmente riconfezionati in modo tale da apparire appena acquistati.
L’esperienza dei finanzieri ha permesso di scoprire l’elaborato ed ingegnoso sistema di occultamento adottato dai narcotrafficanti e di individuare la cocaina. L’immissione sul mercato dello stupefacente avrebbe fruttato all’organizzazione criminale un illecito profitto superiore ai 250.000 euro. La passeggera è stata arrestata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la Procura di Busto Arsizio che è competente per il territorio di Malpensa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.