Svelato il concept disegner IN MAISONTALIA lux philosophie

Maurizio Negri, titolare della CDE Consulting Development Europe Business Service azienda specializzata nella distribuzione in Italia e all´estero di marchi/brand appartenenti ai settori fashion, beauty, accessori e regalistica di lusso con radici artigianali strettamente italiane svela il concept ideato per lo spazio IN MAISONTALIA lux philosophie

La superficie retail è di circa 200 mq all’interno di un’immobile di nuovissima costruzione collocato in via Zanoni angolo Via Libertà di fronte alla dogana di Lavena Ponte Tresa. Il negozio, sito all’interno di una galleria terrazzata realizzata ad hoc in una forma esclusiva ispirata alla geometria della coda del pavone è un ambiente luminoso e contemporaneo che propone un concept di espositori a contrasto, in cui sono inserite capsule di collezioni e accessori donna. Le scelte stilistiche dell’ambiente interno sono orientate alla coerenza con le materie naturali quali il sasso, la quarzite e legno di ciliegio. Le scelte cromatiche dei materiali sono volte ad integrarsi con il contesto.  Per le pavimentazioni colori con tonalità che virano al grigio del sasso e marrone della terra. Un ambiente chic ed elegante, pensato su misura per il cliente. 

“IN maisontalìa” department store si colloca all’interno di uno dei luoghi suggestivi del territorio, con un panorama invidiabile. Nello scenario urbano, tale superficie sarà luogo di cultura, di relax e di shopping. Uno spazio che attraverso un percorso di riscoperta dei cinque sensi porterà i visitatori a compiere un’esperienza scientifico-emozionale capace di costituire una pausa alla frenesia, alle tensioni ed al caos quotidiano. 
All’interno i brands fashion più glamour sono accostati ed impegnati a giovani talenti artigiani. Qualità elevatissima, cura artigianale, freschezza del prodotto, accurata selezione delle migliori materie prime, collezioni ricercate, total look di pregio, abbigliamento esclusivo, in completa sintonia con il mondo della natura, articoli di tendenza, accessori. Prodotti frutto di idee innovative, quindi spesso inimitabili, volti a divenire autentiche icone per il made in Italy. 

Dall’ingresso principale un percorso guidato proporrà di volta in volta esposizioni di abiti, accessori ed opere artistiche e letterarie quale rappresentanza delle radici italiane. In periodi prestabiliti un pop up nominato “Cabinet d’écriture” garantirà ai clienti un confortevole spazio elevando gli universi della lettura, della scrittura e celebrando l’antica arte di fare corrispondenza. L’iniziativa si colloca all’interno di un progetto culturale e artistico che invita a scoprire per gradazioni e seduzioni i differenti universi della Maison, nel viaggio infinito attraverso il mondo della lettura e della scrittura. Il “Cabinet d’écriture” sarà inoltre un luogo d’incontro con artisti, calligrafi ed esperti artigiani: cartai, rilegatori e tipografi saranno regolarmente presenti. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.