Il Suv ha la targa scaduta e i vigili lo sequestrano
Era stato parcheggiato davanti a un passo carraio in via Como ma aveva una targa tedesca scaduta. La violazione ha fatto scattare anche la confisca
La polizia locale, giovedì scorso, ha posto sotto sequestro un Suv con targa provvisoria tedesca. I vigili sono stati chiamati, verso le 10, da un residente di via Como per un’auto parcheggiata davanti ad un passo carraio. Sono subito intervenuti e hanno trovato un Suv Mercedes parcheggiato appunto sul passo carraio, del valore di circa 100 mila euro.
Confiscato
Sono stati fatti, con la centrale, tutti gli accertamenti del caso e si è scoperto che l’auto aveva una targa provvisoria tedesca scaduta di validità. Il che significa che non può circolare né in Italia né altrove. Risultato: sequestro e la successiva confisca del Suv al proprietario, con perdita definitiva dell’auto che diventa di proprietà dello Stato (che potrà venderla o destinarla, ad esempio, alle attività di un corpo di polizia).
“Vorrei sottolineare la professionalità e la prontezza degli agenti – ha commentato l’assessore Carlo Piatti -. Anche questa è sicurezza, perché quell’auto non potendo circolare non era assicurata, con tutte le conseguenze immaginabili in caso di incidente…”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.