Micheletti racconta la sua medaglia d’argento
L'atleta di Ispra si dice contento del risultato ottenuto: "I francesi sono i migliori, ma nel futuro li batteremo"

È stato un weekend ricco di emozioni alla Schiranna di Varese, dove si è svolta la seconda tappa della Coppa del Mondo di canottaggio. Il risultato più importante per gli atleti varesini è stato il secondo posto nel doppio pesi leggeri conquistato da Andrea Micheletti, atleta di Ispra.
Al termine della fatica, l’azzurro delle Fiamme Oro, racconta così la sua prova: «Sapevamo che la coppia francese poteva avere una marcia in più, in particolar modo a inizio gara e oggi hanno dimostrato tutti il loro valore, vincendo meritatamente. Noi vogliamo continuare a lavorare per migliorare ancora e nel futuro siamo sicuri che riusciremo a batterli».
Anche il compagno Pietro Ruta, capovoga della barca, è soddisfatto di quanto fatto: «Abbiamo messo in pratica ciò che avevamo pensato, tenendo la partenza un po’ meno lunga perché sapevamo che gli inglesi sarebbero andati fortissimo. Abbiamo tenuto il nostro passo fino ai 1500 metri, poi abbiamo tentato di aumentare fino alla linea d’arrivo. Siamo comunque contenti perché è andato tutto bene».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.