Esplosione al Cairo: distrutto parte del Consolato Italiano
Lo scoppio intorno alle 6,30 del mattino quando gli uffici erano ancora chiusi. Un morto e almeno nove feriti

Una fortissima esplosione seguita da un boato ha svegliato questa mattina Città del Cairo in Egitto di fronte al Consolato Italiano. Secondo una prima ricostruzione la causa dello scoppio è attribuibile a un’autobomba parcheggiata che ha causato un morto e nove feriti, tra cui un bambino, ricoverati per contusioni e bruciature.
Fonti del ministero degli Esteri rendono noto che non ci sarebbero italiani tra le vittime e l’Unità di crisi è stata immediatamente attivata per verificare direttamente la situazione con personale intervenuto sul posto.
Il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni su Twitter scrive “Bomba al nostro Consolato al #Cairo. Non risultano vittime italiane. Vicini alle persone colpite e al personale. Italia non si fa intimidire”.
Le fonti della sicurezza egiziana confermano che l’attacco non è ancora stato rivendicato. L’esplosione intorno alle 6,30 ha distrutto parte della facciata e fatto crollare l’ala di sinistra del consolato che a quell’ora era chiuso, ha inoltre rotto le tubature dell’acqua allagando la zona.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.