Quindicenne cade nel canale Villoresi: gravissimo
Il giovane ripescato ormai in arresto cardiaco è stato trasportato al centro di Bergamo, punto di riferimento per i casi di ipotermia

Dramma questa sera, lunedì 17 agosto, a Castano Primo. Un ragazzo di 15 anni è caduto nel canale Villoresi. Il giovane, stando a una prima ricostruzione dei carabinieri, il giovane, di origine straniera, era in compagnia di un amico e si sono tuffati per un bagno. Il quindicenne, però, non è più riemerso. L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti.
La tragedia si è consumata attorno alle 19.30. L’allarme è scattato immediatamente: quando sono arrivati i soccorritori del 118 il giovane era in arresto cardiaco e in ipotermia. Come vuole la procedura, è stato trasportato all’ospedale di Bergamo dove c’è il centro di riferimento per questo tipo di pazienti. Il ragazzo è arrivato in condizioni disperate dopo che i soccorritori hanno praticato il massaggio cardiaco per oltre un’ora. La temperatura corporea è stata mantenuta bassa per ridurre al minimo le funzioni vitali.
Ora è sotto osservazione: ci vorranno almeno altre 24/48 ore per capire le conseguenze della permanenza in acqua del ragazzino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.